dal Taccuino del Comandante Zeta

dal Taccuino del Comandante Zeta

domenica 24 gennaio 2010

Appunti del Sergente Fionda di Salice_24

I PESCI LETTORI

La pattuglia dei Pesci Lettori incontrò in mare i due agenti speciali Lola e Aleandro, che ormai erano allo stremo delle loro forze e li portarono in salvo sulla spiaggia di Nizza.
Il Colonnello Carilius aveva ordinato a Bicuc, il responsabile della pattuglia dei Pesci Lettori, di inserire nelle cellule delle loro pinne tutti i libri che erano stati trasferiti dai capelli di Corrado Zagal alle pellicce dei due felini. Questo perchè i due agenti erano stati "bruciati" dalle intercettazioni fatte dagli infiltrati delle SSALI .
Il trasferimente fu effettuato nelle ore seguenti, dopo che i due gatti Lola e Aleandro si erano ripresi e poterono di malavoglia tornare in acqua, così da permettere il travaso di tutti i libri, quando fu buio. Ora vi erano dieci pesci e venti pinne che contenevano tutti i libri salvati dalla furia devastarice delle SSALI.
I dieci pesci erano di specie diverse: vi erano tre delfini, un pesce spada, tre pesci rossi e due sardine e una grande orca del Movimento Liberi Lettori in Oceani Liberi, giunta sul posto dopo l'appello lanciato dal Sergente Fionda di Salice con l’OniH, una sorta di radio speciale, il cui segnale veniva captato solo dalle creature marine.


(continua)

(testo ricevuto dal Sergente Fionda di Salice)

Nessun commento: