dal Taccuino del Comandante Zeta

dal Taccuino del Comandante Zeta

mercoledì 1 ottobre 2008

"Quaranta Metri Quadri" di DollArmy

Quaranta metri quadri, tutti arredati ikea,
la mia casa di bambola di cui sono la dea.
Un fondale dipinto con gusto e raziocinio,
un recinto un po’ piccolo è tutto il mio dominio.
Il modellista frivolo che me l’ha costruita,
rimasto senza forbice, non mi ha fatto l’uscita;
ha preparato tutto per una paper doll,
c’è persino il computer, solo formato small
ma per mimetizzare la parete un po’ storta,
ha tralasciato stolido di mettere la porta.
Vedo il mio piccolo crescere, non vuole che tu parta,
costruisco eroi fantastici usando colla e carta,
spolvero l’home theatre con film in abbondanza,
guardo il gambero rosso, tutto dentro la stanza.
Il mio cuore fortissimo però dentro si rode,
di ogni cosa di fuori il ricordo mi implode.
Un cuore di leone chiuso dentro a un confetto,
ti aspetto per la cena, il marito perfetto.


(testo ricevuto da DollArmy)

Nessun commento: