dal Taccuino del Comandante Zeta

dal Taccuino del Comandante Zeta

mercoledì 12 maggio 2010

ThisIsNotADollSong (2) di DollArmy

.
ThisIsNotADollSong (2)

Alcuni anni or sono ho firmato un contratto
Senza leggere bene le norme per lo sfratto
Mi offrivano una casa in comodato d’uso
Da cambiare ogni volta a decennio concluso
Mi sembrava fantastico diventare sicura
di essere adeguata a ogni moda futura
La prima casa poi era quasi un bidone
Era molto carina ma fatta di cartone
Ne ho cambiate parecchie, bianche, lilla o barocche
Con pareti smontabili e tende con le cocche
Ma andando in centro ieri per comprarmi qualcosa
Vedo un gran manifesto con una scritta rosa
Compra la nuova barbie quella con la frangetta,
Con la tv satellite e una nuova casetta.
È un errore io penso, me l’avrebbero detto
Ma ho una raccomandata finita nel cassetto,
la apro e mi comunica che alla fine del mese
trasloco in un alloggio sobrio e senza pretese
la legge parla chiaro, ero stata cretina
distratta dai disegni della tenda in cucina .
però io in questa casa mi sono abituata
Me l’hanno data a pezzi io l’ho ristrutturata
La stoffa del divano non stava neanche su
Io mi sono cucita le foderine blu
Il giardino ha bisogno del mio pollice verde
La mia anima intera senza casa si perde
Ho solo poche ore per fare delle foto
e con i miei ricordi riempire un posto vuoto

.
(testo ricevuto da DollArmy)
.

Nessun commento: