dal Taccuino del Comandante Zeta

dal Taccuino del Comandante Zeta

lunedì 6 luglio 2009

"Dollwhispers_4" da DollArmy

Dollwhispers (4)

La porta è disegnata voglio uscire lo stesso
Forzo la serratura col cucchiaio del lesso
Poi con il piegaciglia girerò la forcina
Non credere che resti sola in questa cantina
Lo so è ben arredata e con pezzi firmati
ma riprodotti in plastica nei colori adeguati
Come le corbusier al centro della stanza
Ho un tavolo incollato ormai senza speranza
Sposto solo gli oggetti intorno a questo sole
Sono come satelliti legati alla sua mole
La polvere mi intossica, vorrei avere un piumino
Non mi avevi spiegato quale fosse il destino
Una bambola mitica, stupenda ed ammirata
A cinquant’anni giovane, tonica ed abbronzata
Mi hi fatto interpretare migliaia di personaggi
Io qui sola a studiarli, a sognare di viaggi
Senza l’obbligo ferreo dell’oggetto intonato
Una gita all’aperto col vestito sbagliato
niente surf niente pinne per la vacanza al mare
non ricordarmi subito che non posso nuotare
Non mi arrendo e so anche che forse è peggio fuori
Senza arredi è difficile che qualcuno mi adori
Ma userò l’apriscatole col manico rotondo
Ritaglierò la porta per uscire nel mondo.

.
(testo ricevuto da DollArmy)

.

Nessun commento: