dal Taccuino del Comandante Zeta

dal Taccuino del Comandante Zeta

domenica 26 aprile 2009

"Body and Soul" di Alex Monticelli

.
Sono iscritto da circa due mesi.
Due o tre giorni la settimana
Scendo le scale poggio la mia roba
E comincio a sollevare, flettere
Correre, pedalare mentre guardo
Qualche culo o penso alle cose
Che non ho fatto.
Ieri ho parlato per la prima volta
Con l’istruttore di qualcos’altro
Che non fosse quel posto.
Ed ho saputo che ha una laurea
In lettere moderne, che ha provato
Decine di volte a costruire
Su questa strada nelle università
Nelle case editrici, nelle redazioni
Di quotidiani, riviste ma alla fine
Ciò che era il suo hobby
Hanno deciso che diventasse
Il suo lavoro.
Gli dico che anche se alcune
Gallerie d’arte espongono i miei
Lavori e qualche editore mi ritiene
Una voce originale e nuova
Ho un altro lavoro per vivere
Ma dal quale non riesco ad ottenere
I suoi bicipiti, tricipiti ed altri cipiti simili.
Poi veniamo interrotti da una donna con
Le gambe da rinoceronte che lo chiama.
Lui torna a fare quello per cui è pagato
Io quello per cui ho pagato.
S-fottuti tutti e due dalla stessa fiamma.


(testo ricevuto da Alex Monticelli)

Nessun commento: