dal Taccuino del Comandante Zeta

dal Taccuino del Comandante Zeta

mercoledì 3 dicembre 2008

"guai sul web_1" di DollArmy

guai sul web_1


La rete del reale riproduce gli effetti
perfino su "my space" c’è chi la fa l’aspetti
nel visionare pagine, col mouse cercar contatti
si chiede e si rifiuta, questi restano i patti.
Quelli a cui ho negato l’aggiunta al parco "amici"
possono ora esultare e ridere felici:
il cantante melodico, l’infermiere scuretto,
un crociato festante, una con l’occhio abbietto
ho cassato, tra gli altri, e selettivamente,
i fans di un cantautore che non amo per niente,
un mito incontestabile, ormai un’ istituzione,
se lo ascoltino pure, senza la mia adesione.
Ma viene poi il momento, cercando con "esplora"
che scopri che c’è Lui, la stella che si adora
l’autore delle immagini più forti che io ricordo
un pugno nello stomaco, un gran boato sordo.
Deglutisco un po’ incredula e, irresponsabilmente,
invio la mia richiesta, a tamburo battente.
La pagina, invero, la dritta la forniva
lui torvo sullo sfondo con la faccia cattiva
in alto c’è una scritta "artista che stà solo"
che importa ormai ho già offerto la mia amicizia a nolo.
Così un mito nipponico vendicherà spietato
la corte dei miracoli che io ho rifiutato
e come un samurai mi assesta la mazzata
così, senza preamboli, richiesta cancellata.



(testo ricevuto da DollArmy)

Nessun commento: